Microsoft Edge è uno dei browser più popolari al mondo e continua a migliorare costantemente con nuove funzionalità e aggiornamenti. Recentemente, insieme all’aggiornamento KB5034848 per Windows 11, Microsoft ha rilasciato una serie di novità per Edge, focalizzate principalmente sull’assistente virtuale Copilot.
Una delle caratteristiche più interessanti introdotte è la capacità di Copilot di generare riepiloghi dei video. Questa funzione è estremamente utile per coloro che vogliono ottenere un’idea generale di ciò che viene discusso in un video senza doverlo guardare per intero. Tuttavia, è importante notare che al momento questa funzionalità è supportata solo su piattaforme specifiche come YouTube e Vimeo e solo se è disponibile una trascrizione del video.
Per utilizzare questa funzione, gli utenti possono semplicemente chiedere a Copilot di generare un riepilogo del video, e l’assistente risponderà con un elenco dei punti salienti del video insieme ai relativi time stamp. Questo consente agli utenti di saltare direttamente alle parti più rilevanti del video senza doverlo guardare per intero.
Oltre alla generazione di riepiloghi video, Copilot in Edge offre anche supporto per gli screenshot. Gli utenti possono catturare facilmente l’immagine di un prodotto o di qualsiasi altra cosa desiderino e chiedere a Copilot di fornire ulteriori informazioni a riguardo. Questo rende il processo di ricerca e acquisizione di informazioni ancora più efficiente e intuitivo.
Altre funzionalità già disponibili da alcuni mesi includono il raggruppamento automatico delle schede in base al contenuto e l’assistenza per lo shopping, che fornisce riassunti delle recensioni, confronti tra prodotti e guide di acquisto. Inoltre, l’assistente virtuale può essere utilizzato anche con la funzione Read Aloud, che legge il contenuto delle pagine web ad alta voce, utile non solo per le persone con problemi di udito ma anche per coloro che preferiscono ascoltare il contenuto mentre sono lontani dallo schermo.
In definitiva, Microsoft Edge continua a evolversi come un browser all’avanguardia, offrendo agli utenti un’esperienza di navigazione più intelligente, intuitiva e personalizzata grazie alle potenti funzionalità dell’assistente virtuale Copilot e altre innovative caratteristiche
1 thought on “Edge: Copilot, Riepiloghi video e screenshot avanzati”
Comments are closed.