Microsoft ha annunciato il lancio della fase di test per l’integrazione delle schede dedicate a MSN nella schermata di blocco di Windows 10. Nonostante il supporto ufficiale del sistema operativo stia per concludersi entro il 14 ottobre 2025, Microsoft continua a introdurre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Quest’ultima aggiunta riguarda specificamente l’integrazione di schede informative di MSN direttamente sulla schermata di blocco di Windows 10.
La distribuzione della build 19045.4235 (KB5035941) di Windows 10 22H2 nel Release Preview Channel per gli Insider segna l’inizio di questa nuova fase di test. Questa build include diverse schede dedicate a MSN, che vengono visualizzate nella parte inferiore della schermata di blocco, subito sotto l’orario e la data. Le schede si presentano come widget, fornendo informazioni sulle condizioni meteorologiche locali, i trend del mercato azionario, le condizioni del traffico e le ultime notizie sportive, come i risultati delle partite.
Attualmente, facendo clic su una di queste schede, viene aperto il browser Edge per visualizzare ulteriori dettagli. Tuttavia, Microsoft sta raccogliendo feedback dagli utenti per ottimizzare questa funzionalità, il che potrebbe portare a futuri aggiornamenti che permettano di aprire un’applicazione specifica anziché il browser.
Una volta che questa funzionalità sarà implementata nella versione finale di Windows 10, gli utenti avranno comunque la possibilità di disabilitare le schede MSN attraverso le impostazioni del sistema.
Nonostante l’introduzione di queste nuove funzionalità, molti PC rimangono ancora fermi alla versione precedente di Windows 10. Secondo le statistiche di StatCounter aggiornate a fine febbraio, il 67,26% dei PC è ancora su Windows 10, mentre solo il 28,16% utilizza Windows 11. Microsoft sta lavorando per promuovere l’adozione di Windows 11, ma la maggior parte degli utenti sembra preferire rimanere sulla versione precedente del sistema operativo.
1 thought on “Nuove schede per integrare MSN su Windows 10”
Comments are closed.