Il quartier generale che un tempo apparteneva a Twitter, situato a San Francisco, è diventato oggetto di attenzione a causa di un’imponente “X” in metallo che ora si erge sulla sua sommità. Questo edificio, rinominato “X” dal suo attuale proprietario Elon Musk, ha attirato l’attenzione dopo che la polizia di San Francisco ha impedito ai lavoratori di rimuovere l’iconico uccellino blu che originariamente adornava la facciata del palazzo.
Patrick Hannan, portavoce del Department of Building Inspection, ha dichiarato che non è richiesto ottenere permessi per la rimozione di lettere o simboli dall’insegna esterna di un edificio. Tuttavia, sostituire tali lettere o simboli con altri richiederebbe un permesso specifico al fine di preservare la “coerenza con la storia dell’edificio” e garantire un’installazione sicura degli elementi aggiunti sull’insegna principale.
La comparsa di questa maestosa “X” ha sollevato domande e suscitato curiosità riguardo alle intenzioni di Elon Musk e alla trasformazione dell’edificio precedentemente noto come sede di Twitter. L’azione della polizia nell’indagare sulla situazione riflette l’importanza di rispettare le norme e i regolamenti in materia di modifiche agli edifici storici e ai loro segni distintivi.