Ecco come creare liste di amici su Facebook e gestire le impostazioni di privacy per controllare chi può vedere i tuoi contenuti:
- Accedi a Facebook: Accedi al tuo account Facebook utilizzando il tuo nome utente e la tua password.
- Vai al tuo profilo: Clicca sul tuo nome in alto a sinistra per accedere al tuo profilo.
- Vai alla sezione “Amici”: Nella tua pagina del profilo, cerca la sezione “Amici” e clicca su “Vedi tutti gli amici”.
- Crea una nuova lista: Clicca su “Crea una lista” nella parte superiore della pagina. Assegna un nome alla lista (ad esempio, “Amici” per gli amici e “Colleghi” per i colleghi) e aggiungi i nomi delle persone che vuoi includere in quella lista.
- Regola le impostazioni di privacy: Ora, per impostare le restrizioni di privacy, vai su “Impostazioni” in alto a destra sulla barra di navigazione e seleziona “Impostazioni e privacy”, quindi “Impostazioni”.
- Impostazioni di privacy del profilo: Nella barra laterale sinistra, seleziona “Privacy” e vai alla sezione “Chi può vedere le tue cose?”. Qui puoi personalizzare le impostazioni per i post futuri e per le tue informazioni di base come la lista degli amici, il tuo indirizzo email, ecc.
- Personalizza le impostazioni per ciascuna lista: Torna alla sezione “Privacy” e clicca su “Modifica” accanto a “Chi può vedere il tuo elenco amici?”. Da qui puoi selezionare chi può vedere la tua lista amici, e puoi anche impostare elenchi personalizzati (come “Amici” e “Colleghi”) e decidere chi può vedere ciascun elenco.
- Pubblica i post con impostazioni personalizzate: Quando pubblichi un nuovo post, puoi personalizzare chi può vederlo selezionando l’opzione di pubblicazione e scegliendo la lista di amici specifica o chiudendo l’accesso a certe liste.
Seguendo questi passaggi, potrai organizzare i tuoi amici in liste su Facebook e gestire le impostazioni di privacy in modo più specifico per ciascun gruppo.
1 thought on “Facebook: Crea liste amici e controlla i tuoi contenuti”
Comments are closed.