L’Intelligenza Artificiale Generativa di Firefly di Adobe è ora disponibile per tutti gli utenti ed è stata integrata nelle soluzioni di creatività offerte da Adobe.
Dopo una fase beta di circa sei mesi, in cui ha generato oltre due miliardi di risorse creative, Firefly fa il suo debutto ufficiale. Adobe ha annunciato questa novità e ha introdotto una serie di miglioramenti per accompagnare il lancio.
Firefly è ora integrato nelle applicazioni creative di Adobe, tra cui Photoshop, Illustrator ed Express. Inoltre, è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione Web, accessibile su firefly.adobe.com. David Wadhwani, President Digital Media Business di Adobe, ha commentato l’annuncio:
“Con oltre due miliardi di immagini generate durante la fase beta di Firefly, l’Intelligenza Artificiale Generativa sta aprendo una nuova era di espressione creativa per i clienti in tutti i settori. Le straordinarie capacità di Firefly, unite alla ricca suite di strumenti delle nostre applicazioni Creative Cloud, di Express, all’applicazione Web Firefly e a Adobe Experience Cloud, offrono agli utenti opportunità senza precedenti per lavorare con l’IA generativa in modi più nuovi, creativi e produttivi.”
Inoltre, Adobe ha introdotto alcune nuove funzionalità legate a Firefly, tra cui:
- Generative credits: un nuovo modello che permette a tutti gli utenti Adobe di esplorare il potenziale dell’IA generativa.
- Adobe Stock contributor bonus: una serie di nuove opportunità di monetizzazione per i creativi.
- Content Credentials: aggiunta automatica di etichette digitali agli asset creati con gli strumenti Adobe.
- Adobe GenStudio: una nuova soluzione enterprise che sfrutta l’Intelligenza Artificiale Generativa per migliorare i processi di produzione dei contenuti, coprendo l’intero flusso di lavoro dalla produzione all’attivazione.
Firefly rappresenta un passo avanti significativo nel mondo della creatività digitale, consentendo agli utenti di generare risorse creative in modo più rapido ed efficiente grazie all’IA generativa.