Meta lancia l’abbonamento Ad-Free su Facebook e Instagram in Europa:
La società madre di Facebook e Instagram, ha lanciato un servizio di abbonamento che permette agli utenti europei di eliminare le inserzioni pubblicitarie da entrambe le piattaforme. Questa mossa è stata fatta in risposta al GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati) e alla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea, oltre alle normative del Digital Markets Act.
Facebook e Instagram Senza Pubblicità a 9,99 euro/mese
A partire da novembre 2023, gli utenti europei avranno l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento ad-free per Facebook e Instagram. Meta offrirà questa opzione di pagamento a 9,99 euro al mese su web e a 12,99 euro al mese su dispositivi Android e iOS. Questo abbonamento rimuoverà tutte le inserzioni pubblicitarie dalle piattaforme, fornendo un’esperienza senza distrazioni pubblicitarie.
Abbonamenti Validi Fino al 1 marzo 2024
Fino al 1 marzo 2024, l’abbonamento sarà valido per tutti gli account elencati nel centro di gestione dell’utente. Dopo questa data, sarà necessario pagare un costo aggiuntivo per ciascun account. Gli utenti saranno in grado di aggiungere account extra al costo di 6 euro al mese su web e 8 euro al mese su dispositivi Android e iOS.
Limitazioni e Restrizioni
Questo servizio sarà disponibile solo per gli utenti sopra i 18 anni. I minori di 18 anni non vedranno più inserzioni personalizzate a partire dal 6 novembre 2023, in conformità con il Digital Markets Act. È importante notare che l’eliminazione delle pubblicità è l’unica differenza tra le versioni a pagamento e gratuite di Facebook e Instagram. Tutte le altre funzionalità rimarranno accessibili per tutti gli utenti, indipendentemente dallo stato di abbonamento.
Questa mossa di Meta offre agli utenti europei una scelta: continuare a utilizzare le piattaforme gratuitamente con pubblicità personalizzata o optare per un’esperienza ad-free a pagamento.
1 thought on “Meta lancia l’abbonamento Ad-Free su Facebook e Instagram in Europa”