Recenti scoperte nel codice di backend dei server di Apple suggeriscono che iOS 18 porterà con sé un’innovativa funzionalità: un assistente di navigazione intelligente integrato direttamente in Safari. Con l’imminente World Wide Developers Conference (WWDC) 2024, che si terrà a giugno, le aspettative sono alle stelle per quanto riguarda le novità introdotte nei sistemi operativi Apple. In particolare, iOS 18 è al centro dell’attenzione, con la promessa di rivoluzionare l’esperienza utente su iPhone attraverso l’implementazione di nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA).
L’assistente di navigazione in arrivo su Safari con iOS 18 sembra essere uno dei punti salienti di questa rivoluzione. Utilizzando l’infrastruttura di iCloud Private Relay per garantire la privacy dei dati inviati ad Apple, questa nuova funzionalità potrebbe richiedere un abbonamento iCloud+. Tuttavia, i dettagli su questa possibilità rimangono ancora incerti. L’integrazione di un assistente di navigazione intelligente potrebbe essere solo uno degli elementi di un ampio ventaglio di funzionalità legate all’IA previste per iPhone. Attualmente, esistono già browser per iPhone che sfruttano strumenti basati sull’IA, come Arc Search, in grado di riassumere le pagine web per fornire informazioni concise.
Inoltre, altre funzionalità interessanti sono emerse dalle analisi del codice di backend dei server di Apple. Tra queste, una particolare attenzione è stata posta sulla “Ricerca visiva crittografata”, di cui però non sono ancora noti dettagli specifici. Tuttavia, basandoci su scoperte passate, come la nuova funzione di ricerca visiva per Apple Vision Pro, possiamo ipotizzare che Apple stia lavorando su nuovi modi innovativi per migliorare l’esperienza utente attraverso l’uso dell’IA e delle tecnologie di visione avanzata.
In conclusione, iOS 18 promette di essere un aggiornamento rivoluzionario per gli utenti iPhone, con Safari che si posiziona al centro di questa trasformazione grazie all’introduzione di un assistente di navigazione intelligente. Resta da vedere quali altre sorprese Apple ha in serbo per noi durante la prossima WWDC e come queste novità cambieranno il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi iOS.
3 thoughts on “Safari: nuovo assistente di navigazione per iOS 18”
Comments are closed.