Vodafone sta applicando un aumento dei costi di attivazione per le sue offerte ADSL, FTTC (fibra mista rame) e FTTH (fibra fino a casa). Secondo quanto riportato da MondoMobileWeb, il nuovo costo di attivazione una tantum sarà più alto rispetto a quanto praticato in precedenza.
In particolare, per tutte le offerte di rete fissa Vodafone che includono ADSL, FTTC o FTTH, è stato introdotto un nuovo costo di attivazione una tantum di 39,90 Euro. È importante notare che per i clienti che già possiedono una scheda SIM mobile attiva Vodafone e intendono attivare il servizio Internet Unlimited a 19,90 Euro, il costo di attivazione rimane gratuito, con l’eccezione del Family Plan e Internet Unlimited Netflix Edition.
L’addebito di questi 39,90 Euro verrà effettuato sulla prima fattura utile. Ma le novità non si fermano qui. Inoltre, Vodafone sta comunicando ai suoi utenti una rimodulazione tariffaria che riguarda i piani mobile da 1,99 Euro al mese.
Nel messaggio inviato agli utenti si specifica che “a causa delle mutevoli condizioni di mercato, a partire dal primo rinnovo successivo al 14 ottobre 2023, il costo del tuo piano Gold sarà incrementato di 1,99 Euro al mese. In omaggio per te, da subito e per 12 mesi, il servizio Vodafone Club, chiamando il 42100”. Tuttavia, agli utenti viene data anche la possibilità di mantenere invariato il costo del loro piano Gold optando per la versione Gold Light, che offre gli stessi dati, minuti e 100 SMS.
Queste modifiche tariffarie potrebbero influenzare i clienti di Vodafone e renderà importante valutare attentamente le opzioni disponibili. Gli aumenti dei costi sono motivati da condizioni di mercato mutevoli e rappresentano un ulteriore sviluppo nell’industria delle telecomunicazioni italiana.
2 thoughts on “Aumento dei costi per le offerte FTTH, FTTC e ADSL Vodafone”