L’iPhone Mini, il più piccolo smartphone di Apple, sembra essere giunto al termine del suo percorso. Le scorte dell’iPhone 13 Mini nell’Apple Store americano si stanno esaurendo rapidamente, suggerendo che questo modello potrebbe essere ritirato definitivamente dal mercato.
Questa notizia è stata riferita da Mark Gurman di Bloomberg, un’autorità nel settore. Attualmente, nell’Apple Store americano, le spedizioni per l’iPhone 13 Mini sono stimate in 2-3 settimane per alcuni modelli e addirittura in 6-8 settimane per altri modelli. Questa carenza di scorte fa pensare che Apple potrebbe presto interrompere la produzione di questo modello.
Segnali di questa decisione erano stati dati già l’anno scorso, quando Apple ha scelto di non presentare una versione mini per l’iPhone 14, invece mantenendo l’iPhone 13 Mini come un’opzione più economica nel suo listino.
Nonostante sembrasse che ci fosse una forte domanda iniziale per uno smartphone di dimensioni ridotte, i dati più recenti indicano che l’iPhone Mini ha avuto vendite inferiori rispetto ad altre varianti. Nel primo trimestre del 2022, ad esempio, l’iPhone 13 Mini ha rappresentato solo il 3% delle vendite totali di iPhone 13 negli Stati Uniti.
Pertanto, se sei un appassionato dell’iPhone Mini e preferisci questa opzione più compatta, potrebbe essere il momento di considerare l’acquisto prima che sia troppo tardi, magari approfittando di eventuali sconti disponibili su piattaforme come Amazon.