Apple ha deciso di ridurre i prezzi non solo per l’iPhone 15, ma anche per le riparazioni. Questa novità è stata notata dai colleghi di MacRumors, i quali hanno rilevato che la riparazione di un iPhone 15 Pro danneggiato dopo una caduta costa ora meno della metà rispetto a quanto richiesto per il precedente iPhone 14.
Nel dettaglio, basta visitare il sito web di Apple per scoprire che i costi di riparazione per gli iPhone 15 Pro con il vetro posteriore danneggiato e senza AppleCare+ sono notevolmente inferiori rispetto al passato.
Per l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max, i costi di riparazione sono rispettivamente di 198,99 e 228,99 Euro, in contrasto con i 599 e 669 Euro richiesti per i precedenti iPhone 14 Pro e Pro Max. Inoltre, come riportato da 9to5Mac, per coloro che sottoscrivono il servizio AppleCare+ per il proprio iPhone, il prezzo scende addirittura a soli 29 Euro.
Per quanto riguarda la sostituzione della batteria, non ci sono cambiamenti nei prezzi, rimangono gli stessi.
Le modifiche ai prezzi delle riparazioni sono probabilmente dovute al ridisegno della scocca posteriore, che semplifica notevolmente la rimozione del pannello in vetro.
Questo nuovo approccio di Apple potrebbe rendere più conveniente per i proprietari di iPhone 15 Pro eseguire riparazioni o sostituzioni, incoraggiando così la cura e la manutenzione dei loro dispositivi.
1 thought on “iPhone 15 Pro: Apple taglia i prezzi delle riparazioni”