La funzione di autodistruzione arriva su PC e Web, offrendo maggiore privacy e controllo agli utenti di WhatsApp.”
WhatsApp sta attualmente sperimentando una nuova funzione che consente l’invio di foto e video auto-distruggenti anche sulla versione per computer e Web. Non sempre le caratteristiche introdotte su WhatsApp per dispositivi mobili sono subito disponibili anche sulle piattaforme desktop. Un esempio di ciò è la possibilità di inviare contenuti multimediali auto-distruggenti, noti come messaggi effimeri. Tuttavia, sembra che questo stia per cambiare, almeno per quanto riguarda questa particolare funzionalità.
Recentemente, il team di WABetaInfo ha scoperto che la capacità di inviare foto e video visualizzabili una sola volta è attualmente in fase di test su WhatsApp per PC, Mac e WhatsApp Web. Sebbene questa funzionalità fosse stata introdotta un anno fa, era stata successivamente rimossa. Tuttavia, sembra ora che sia stata reintegrata come parte di un test più ampio.
Un pulsante è apparso nella barra dell’editor di disegno su WhatsApp, consentendo agli utenti di impostare la modalità di invio del messaggio. Attualmente, questa funzione è disponibile solo per alcuni utenti che hanno installato gli ultimi aggiornamenti su client Windows, macOS e WhatsApp Web, ma si prevede che verrà distribuita su scala più ampia nelle prossime settimane.
Questa funzione offre un vantaggio significativo in termini di privacy, consentendo agli utenti di inviare foto e video senza preoccuparsi che vengano archiviati nella memoria del dispositivo. Ciò non solo consente un risparmio di spazio, ma offre anche un maggiore controllo sulla privacy, specialmente per i contenuti sensibili o temporanei. In sintesi, WhatsApp sta cercando di migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, consentendo un controllo più stretto su ciò che viene condiviso, anche quando si utilizza la piattaforma da un computer.
2 thoughts on “WhatsApp: foto e video effimeri su PC e web, privacy online”