Mentre l’intelligenza artificiale si impegna nella progettazione di città, esploriamo un aspetto più leggero della sua applicazione, ovvero la creazione di immagini in pixel art. Sul web esistono diversi siti che sfruttano l’intelligenza artificiale per generare immagini in stile pixel art, perfette per aggiungere un tocco retrò ai tuoi contenuti social o pubblicazioni online.
L’intelligenza artificiale è in grado di trasformare semplici istruzioni testuali in opere d’arte in stile pixel art, il tutto in pochi minuti. Ma quali sono i migliori servizi per farlo? Ecco tre opzioni interessanti:
- Adobe Firefly: Questo strumento è in grado di produrre risultati sorprendenti partendo da istruzioni di base. Dispone anche di un filtro preimpostato per la pixel art, accessibile direttamente dalla barra degli strumenti. Firefly può generare quattro immagini basate su una descrizione che inserisci in un’apposita casella, le quali poi possono essere modificate a tuo piacimento.
- NightCafe: NightCafe offre un’esperienza divertente per creare pixel art. Anche in questo caso, puoi iniziare con un prompt testuale. Il servizio offre diversi stili preimpostati tra cui scegliere. Come modello base utilizza Stable Diffusion.
- Fotor (per dispositivi mobili): Se desideri lavorare con pixel art sul tuo dispositivo mobile, Fotor è una scelta consigliata. Puoi convertire immagini “reali” in pixel art seguendo il metodo tradizionale o generare nuove grafiche da zero utilizzando suggerimenti testuali.
Questi servizi sfruttano l’intelligenza artificiale per semplificare la creazione di immagini in pixel art, consentendo a chiunque di realizzare opere d’arte retrò in modo rapido e divertente. Sperimenta con questi strumenti per dare un tocco speciale alle tue immagini e contenuti.